giovedì 9 aprile 2015

MANUALE SULL’ATTIVITÀ DI QUALIFICAZIONE PER L’ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI



Sulle modalità di qualificazione delle imprese da parte delle SOA, l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha pubblicato il “Manuale sull’attività di qualificazione per l’esecuzione di lavori pubblici di importo superiore a 150.000 Euro”.
A seguito della pubblicazione in G.U. n. 251 del 28/10/2014 del Comunicato relativo al Manuale, le disposizioni in esso contenute sono efficaci a partire dal 29 Ottobre 2014 e disponibili all'indirizzo:

Il documento elaborato dall’ANAC riassume ed attualizza buona parte degli atti emanati dall’Autorità in materia di qualificazione per l’esecuzione dei lavori pubblici, oltre ad introdurre importanti elementi di novità.
Tra questi ultimi è certamente rilevante la definizione dei criteri che le SOA devono adottare per la valutazione dei requisiti di ordine speciale derivanti da operazioni di cessione o affitto di ramo d’azienda.
Facendo seguito alla pubblicazione del “Manuale sulla qualificazione”, l’Autorità ha pubblicato il 2 aprile 2015 sul proprio Portale istituzionale gli “Atti tipo” volti a standardizzare le istanze, le dichiarazioni e la documentazione da chiedere alle Soa.
Questi i Modelli disponibili qui di seguito per la consultazione:

Nessun commento: