sabato 20 ottobre 2012

DISCIPLINA TRANSITORIA PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE STRADALI


L’art.12 del Decreto Legislativo n.35/2011 (entrato in vigore il 23 aprile 2011) dispone la disciplina transitoria per la gestione della sicurezza delle infrastrutture stradali. In particolare:
-       Sono esclusi dall'obbligo di redazione della  VISS i progetti di infrastruttura per i quali, alla  data  di  entrata  in  vigore  del presente decreto, e' approvato il progetto preliminare.
-       I controlli di cui all'articolo 4, comma 1, per i progetti per i quali, alla data di  entrata  in  vigore  del  presente decreto,  e' approvato il progetto preliminare, sono eseguiti per tutti i  livelli di progettazione successivi.
-       I controlli sono esclusi per i  progetti per i quali, alla data di entrata in vigore del presente decreto, e' approvato il progetto definitivo; sono altresi' esclusi  i  controlli per i  progetti relativi alle infrastrutture strategiche di  cui  alla legge 21 dicembre 2001, n. 443, per i quali, alla data di entrata  in vigore del presente decreto, e' approvato il progetto preliminare.

Nessun commento: