giovedì 4 agosto 2016

VALUTAZIONE DEI PERICOLI DI INCIDENTE RILEVANTE



Il Ministero dell'Ambiente ha definito i criteri e le procedure per la valutazione dei pericoli di incidente rilevante di una particolare sostanza pericolosa, ai fini della comunicazione alla Commissione europea.
Il decreto legislativo 26 giugno 2015, n. 105, recante recepimento della direttiva 2012/18/UE sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose, ha previsto, all'articolo 4, comma 2, che il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con i Ministri dell'interno, della salute, dello sviluppo economico e sentita la Conferenza unificata, definisca criteri e modalita' per l'effettuazione della valutazione dei pericoli di incidente rilevante per una particolare sostanza pericolosa da effettuare, ai sensi dell'articolo 4, comma 2, del decreto legislativo 26 giugno 2015, n. 105, in base ai criteri e secondo le modalita' stabilite all'allegato 1 al nuovo regolamento.
Ai sensi dell'articolo 32, comma 2, del Dlgs n. 105/2015, dalla data di entrata in vigore del nuovo regolamento non trova più applicazione l'allegato A del suddetto decreto legislativo.

Nessun commento: