martedì 11 febbraio 2014

COMUNICAZIONI AL CASELLARIO INFORMATICO


 
A partire dal 04/02/2014le stazioni appaltanti dovranno utilizzare i nuovi modelli allegati al Comunicato in commento - che abrogano e sostituiscono quelli previgenti, allegati al Comunicato 29/07/2010 - ed in particolare:
il Modello A per la segnalazione all'Autorità di episodi di esclusione dalle procedure di affidamento di contratti pubblici, relativi a lavori, servizi o forniture, che incidono sui requisiti generali di cui all'art. 38 del D. Leg.vo 163/2006, nonché per le altre notizie utili emerse in sede di gara;
il Modello B per la segnalazione di inadempimenti, o comunque di notizie ritenute utili per la tenuta del casellario informatico, che si verifichino durante la fase di esecuzione del contratto;
il Modello C per le segnalazioni riguardanti l'omessa o non fornita dimostrazione del possesso dei requisiti economico-finanziari o tecnico-organizzativi da parte degli operatori economici, riscontrata a seguito dell'applicazione dell'art. 48, comma 1 del D. Leg.vo 163/2006.
Le segnalazioni dovranno essere inviate una sola volta via PEC all'indirizzo:
protocollo@pec.avcp.it
In caso di impossibilità via PEC si potrà procedere all'invio a mezzo raccomandata all'indirizzo:
Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, via di Ripetta, 246 - 00186 Roma

Nessun commento: